Segno del mese : Toro

Segno del mese : Toro

Caratteristiche, armocromia e oroscopo 2023

Ciao a tutte ragazze e benvenute al nuovo appuntamento della nostra rubrica sui segni zodiacali!  

Stavolta è il turno del Toro a cui diamo i nostri calorosi auguri per questo suo inizio. Dunque, non perdiamoci in chiacchiere! Dal momento che abbiamo a che fare con dei profili piuttosto pragmatici e concreti, direi che possiamo direttamente arrivare al punto. 

Quali sono le caratteristiche del segno zodiacale del Toro? Quanti pregi e quanti difetti ha? Qual è l’armocromia legata a questo segno e cosa si prevede per il prossimo futuro? Tutto questo scopriamolo insieme con la nostra rubrica!

Esplorando la personalità unica del Toro: caratteristiche e tratti del segno zodiacale

segno del Toro

Vecteezy

Quello dell’Ariete è un segno zodiacale appartenente alle persone nate dal 20 aprile al 20 maggio. Si tratta di un segno di terra e, per questo motivo, le persone sotto il segno del Toro risultano avere sempre i piedi ben piantati per terra. Mi scuso se sembra un gioco di parole ma in realtà non c’è caratteristica più azzeccata per il Toro.

Davanti a noi abbiamo un segno concreto e razionale, molto pragmatico nelle riflessioni e nelle scelte di vita ma anche un po’ testardello. Difficilmente fai cambiare idea a un Toro: se ha deciso o detto una cosa, quella sarà. A differenza del segno dei pesci, per esempio, il Toro vive saldamente nella sua realtà, senza mai permettersi di viaggiare verso mondi immaginari. 

Tuttavia, per quanto possano apparire fermi e rigidi nelle loro convinzioni, e poco propensi al lasciarsi andare, le persone nate sotto il segno del Toro sono calde, gentili, affettuose e sempre disponibili

segno dello zodiaco del Toro

Che Donna

A tal proposito, il nostro Toro è anche un gran lavoratore ma la maggior parte delle volte lo fa per prendersi cura del suo nido. Al Toro piace il bello e tutto ciò che riguarda la bellezza estetica e materiale dell’esistenza. Anche sotto questo aspetto, il Toro non lascia molto le cose al caso, d’altronde ricordiamoci che la frase simbolo di questo segno resta pur sempre: ho ragione io

Il Toro: un grande amico

Paziente e determinato, il Toro è un segno di grandi valori e vive costantemente per proteggerli e rispettarli con le unghie e con i denti. Dunque, se ti ritrovi ad avere un amico del segno del Toro, tienitelo stretto: sono poche le persone affidabili, affettuose e allo stesso tempo realiste su cui fare affidamento. 

Quindi, approfitta del tuo amico il più possibile e non ci rimanere male se qualche consiglio ti sembrerà troppo duro, lo dirà sempre per il tuo bene! L’unica cosa, ricorda sempre che non puoi limitarti a dirgli “ti voglio bene” o “Ti amo” al Toro, glielo devi dimostrare!

orecchini toro Piti Malì
Orecchini segni zodiacali Piti Malì - Toro

Vantaggi e svantaggi dell’essere Toro

Sveliamo tutti i segreti del nostro Segno Zodiacale di terra dello zodiaco:

Lati positivi del Toro

  • Tenacia e caparbietà;
  • Lealtà e coerenza;
  • Concretezza e praticità;
  • Pazienza e determinazione;
  • Propensione alla riflessione;
  • Ambizione;
  • Sensualità e buon gusto estetico.

Lati negativi del Toro

  • Legati agli aspetti materiali;
  • Diffidenza e sospetto;
  • Rancore e difficoltà al perdono;
  • Poco istintivo;
  • Possessivo;
  • Testardo e autoritario.

Armocromia e segni zodiacali: qual è il colore ideale del Toro?

Armocromia del Toro: verde

Verde speranza, ecco qual è il colore legato al segno zodiacale del Toro. Per quale motivo esattamente? Perché essendo un colore simbolo di speranza, energia e armonia, si trova in perfetto accordo con l’animo leale, paziente e lavorativo del Toro.

Inoltre, ricordiamoci che il Toro è un segno di terra e, in quanto tale, è legato all’elemento della Terra in tutte le sue sfaccettature naturali ed energetiche. È un segno che ricava il suo colore simbolo proprio dal legame che ha con il suo pianeta dominante (la Terra) e da esso trae due grandi virtù: fertilità e vita

Non a caso stiamo parlando di un segno zodiacale dedito all’impegno e al lavoro, in rispetto proprio ai suoi domini della semina e del raccolto. In poche parole, stiamo conoscendo un segno equilibrato e dalle sviluppate capacità adattive in qualsiasi ambiente ma soprattutto, un gran lavoratore non per se stesso ma per dare cibo e riparo alle persone che ama. 

Insomma, tutto ruota intorno alla Terra, al suo potere e ai suoi colori e, per la sua appartenenza a questo pianeta, infatti, ricordiamoci che il Toro non a caso è anche quel segno che ama restare con i piedi per terra!

Oroscopo 2023: cosa deve aspettarsi un Toro per quest’anno?

 oroscopo del segno zodiacale del Toro

L’anima fa arte

Questo è l’anno della riflessione profonda mio caro Toro! Non che non vivessi già costantemente tra le tue considerazioni, tra i tuoi piani d’azione e tra i tuoi innumerevoli pro e contro. È che quest’anno c’è un particolare vento di ripresa dall’asprezza dell’anno precedente. 

In questo 2023 sono previsti cambiamenti indubbiamente positivi sul versante lavorativo. Rispetto a delle questioni che avevate lasciato in sospeso dal punto di vista affettivo, è tempo di voltare pagina ma la strada potrebbe richiedere più tempo di quanto pensiate. Insomma, questo è l’anno perfetto per chiudere i conti con il vostro destino.

Amore

Cari Tori single, in amore preparatevi a un anno molto dinamico. So che gli anni precedenti non sono stati così buoni con voi ma sappiate che avete una squadra di pianeti dalla vostra quest’anno! Per i single sono previste grandi novità! E non sto parlando per forza di trovare l’anima gemella ma di entrare finalmente in connessione con la vostra condizione. Questo non farà che darvi come risultato un umore molto più rilassato e sorridente, utile per esercitare il vostro fascino in caso di necessità 😉.

Per i Tori in coppia, invece, si prevedono tensioni dal punto di vista professionale ed economico. Tuttavia, è previsto un percorso di crescita profonda di coppia tale da farvi raggiungere uno status di grande stabilità. Il consiglio è quello di porvi in maniera meno aspra nei confronti dei litigi: i vostri progetti potrebbero andare in porto offrendovi cambiamenti che sicuramente apprezzerete.

Lavoro

Come abbiamo visto, siete dei perfetti coltivatori a cui piace seminare per raccogliere. Miei cari Tori, questo è l’anno della raccolta. La vostra tenacia non è stata inutile: finalmente quest’anno potrete raccogliere i primi frutti

il Toro che raccoglie i suoi frutti

Per chi non ha mollato la presa ecco finalmente il momento di godervi una fase più scorrevole. L’unico consiglio è quello di aumentare le tue competenze e di specializzarti in verticale e in orizzontale, potresti ricevere qualche proposta strepitosa o anche semplicemente allargare i tuoi orizzonti. Fidatevi, i risultati saranno assicurati!

Salute

Che sia dal punto di vista della salute mentale o fisica, il percorso potrà anche procedere lentamente ma state sicuri che avrete dei riscontri positivi. L’unica cosa che dovrete fare sarà impegnarvi miei cari Tori. So che mangiare suona meglio di allenarsi ma qualche rinuncia in più potrebbe darvi altri tipi di soddisfazioni. Per quanto riguarda la salute, questo sarà un anno di grande stabilità.
Torna al blog