Segno del mese: Pesci

Segno del mese: Pesci

Caratteristiche, armocromia e oroscopo 2023 

Creatore perpetuo di nuovi mondi in cui si rifugia, anima generosa e armoniosa: mio caro piccolo Pesci, ti diamo il benvenuto nel tuo magico mese!

Rieccoci con la nostra rubrica sulla armocromia associata ai segni zodiacali. In questo articolo analizzeremo questo segno astrologico dei pesci nello specifico, scoprendone le caratteristiche psicologiche, il colore associato a questo segno e le peculiarità simili che condividono tra di loro. 

Noi siamo pronti a scoprire tutte le curiosità sui Pesci, e tu? Facciamo questo viaggio insieme alla scoperta del colore del segno astrologico più sognatore di tutti e del suo oroscopo 2023.

Esplorando la personalità unica dei pesci: caratteristiche e tratti del segno zodiacale

segno zodiacale dei pesci

Emma

I Pesci sono uno dei dodici segni zodiacali appartenenti alle persone nate tra il 20 febbraio e il 20 marzo. Ecco alcune delle caratteristiche generali che appartengono a questo segno:

  • La sensibilità
  • L'intuizione
  • La creatività
  • L'intelligenza emotiva
  • La compassione
  • La spiritualità
  • L'autenticità

Da come si può evincere da queste 7 caratteristiche principali, quello dei pesci è un segno zodiacale dall'animo dolce e tenero. Questo mese abbiamo, infatti, il piacere di analizzare uno dei segni più sensibili e sognatori tra tutti, munito di un cuore grande quanto la sua immaginazione.

Tra le caratteristiche negative che vi appartengono, cari pesciolini, sicuramente troviamo l'insicurezza, l'essere facilmente influenzabili e la predisposizione al timore (soprattutto quando dal sogno passate alla percezione del mondo reale).  

orecchini segno zodiacale pesci

Orecchini segni zodiacali Piti Malì - Pesci

Armocromia e segni zodiacali: qual è il colore ideale dell’acquario?

verde chiaro pantone

Il colore verde chiaro è quello associato al segno dello zodiaco dei Pesci. Si tratta di un colore fresco e naturale, associato alla primavera, alla rinascita e alla crescita. Le sue principali caratteristiche includono:

  • la pace;
  • la tranquillità;
  • l'equilibrio; 
  • l'armonia. 

Il verde chiaro può anche evocare una sensazione di freschezza e pulizia, e può essere associato alla natura, alla speranza, alla salute e alla vitalità. In psicologia del colore, il verde chiaro può avere un effetto calmante e rilassante sulla mente e sul corpo. Trattandosi della tinta dominante del mondo naturale, infatti, il colore mette di buon umore, rilassa e motiva. 

Insomma, questo colore è una vera e propria fonte di armonia, caratteristica in stretto legame con il segno dello zodiaco dei Pesci che, per antonomasia, è forse il più armonico dei segni. Inoltre, così come il colore verde stimola la sensibilità umana dal punto di vista visivo, allo stesso modo si può parlare di forte sensibilità dal punto di vista caratteriale nei Pesci. 

Con la sua nota di allegria e vivacità non poteva esistere un colore migliore da associare al segno dei Pesci. Come se non bastasse, se da un lato c’è il segno astrologico che pone fine allo zodiaco e predispone ad una nuova rinascita, dall’altro lato ci sono il verde e il giallo che, insieme, sono i maggiori rappresentanti della rinascita primaverile della natura e delle belle stagioni.  

Oroscopo 2023: cosa deve aspettarsi un pesci per quest’anno?

una vita colorata di verde - pesci

 

Se questo 2023 non è partito per niente con il piede giusto ma anzi, con un pizzico di nervosismo di troppo, non vi preoccupate. Questo pare sia il vostro anno. So che l'avete sentito un migliaio di volte e che adesso non ci credete più, inoltre io non sono Paolo Fox, quindi perché fidarsi di me?

In realtà gli oroscopi sul vostro anno sono tutti più o meno concordi: questo 2023 promette davvero tante situazioni positive. A quanto pare sarà l'anno delle paure messe da parte e del far sentire la vostra voce in tutti gli ambiti.

Questo sarà un anno di forte crescita e maturazione in cui riuscirete ad avere ben chiaro il vostro potenziale (forse per la prima volta). Imparerete ad accettare tranquillamente i "no"e le critiche grazie alla nuova padronanza dei meccanismi psicologici che vi condizionano in ogni cosa. 

Sappiamo tutti che siete degli esperti nella procrastinazione ma quest'anno imparerete sicuramente a gestirla meglio, soprattutto nei rapporti sentimentali: finalmente sarete pronti a farvi sentire e a risolvere discorsi in sospeso. Approfittate di quest'anno per parlare ad alta voce, per condividere i vostri pensieri e per unirvi agli altri!

Parlate finalmente a voce alta, condividete i vostri pensieri e create ponti che vi uniscono agli altri.

Insomma, siate positivi perché da metà maggio per voi sarà una musica di successi lavorativi, economici, affettivi. E di problemi risolti. 

Torna al blog