Segno zodiacale: Leone

Segno zodiacale: Leone

Caratteristiche, armocromia e oroscopo 2023

Ciao Pitigirl! Come avrete capito, per questo nuovo appuntamento ci dedicheremo al segno zodiacale che dominerà la fine di luglio e quasi tutto agosto: il Leone ♌.

Ho scelto la parola "dominare" non proprio a caso... Quello di questo mese, infatti, è un bel segno importante, dalla bella presenza e dalla forte personalità. Ma non parlo per forza di bellezza esteriore quanto di capacità magnetiche e di attrazione verso chiunque vi abbia a che fare. 

Non c'è niente da fare: il Leone è e resterà sempre un predatore, in grado di affascinare e incantare chiunque egli voglia. Vediamo più nello specifico i tratti della personalità del Leone, i suoi lati positivi e negativi ma soprattutto la sua armocromia.

E perché no, alla fine diamo anche una sbirciatina al suo oroscopo e a quello che sarà l'anno che dovrà affrontare questo segno zodiacale sia nel lavoro, sia in amore che in salute. 

Esplorando la personalità unica del Leone: caratteristiche e tratti del segno zodiacale

segno zodiacale del Leone

Vecteezy

So che lo stavate aspettando con frenesia ed ecco che il vostro momento preferito è arrivato, miei cari Leoni: l'esatto momento in cui si parla di voi! Sto scherzando, ovviamente, ma ne approfitto per esordire nella vostra descrizione con un dettaglio che appartiene inevitabilmente al vostro carattere.

Essere al centro dell'attenzione è, infatti, uno dei tratti più comuni del segno zodiacale del Leone e, se a questo associamo una buona dose di egocentrismo, il cocktail è servito!

Un segno zodiacale come quello del Leone, d'altra parte, si contraddistingue anche per il suo coraggio, per il suo animo da leader, per la sua intelligenza, generosità e lealtà. Come abbiamo potuto intuire, il Leone ha un innegabile lato egocentrico, giustificato comunque dal grande spessore della sua personalità.

Questo segno è determinato, estroverso, carismatico e molto affascinante. In fin dei conti, che male c'è se qualcuno è consapevole del proprio magnetismo e sa come utilizzarlo a suo piacimento?

Personalità del Leone

PNGWing

 

Leone: mente, emozioni e relazioni

I sentimenti sono importanti, ovviamente, ma non detengono un primo posto in classifica tra le priorità del Leone. Tutti quelli che cadono nel fascino dei nati dal 23 luglio al 22 agosto, infatti, devono essere consapevoli che il primo posto nella vita del partner non sarà mai il loro.

Ci sono troppe priorità nella vita per rincorrere i sentimenti. Per questo il Leone si butta in alcune storie d'amore uscendone spesso insoddisfatto. Solo un partner altrettanto ambizioso e di successo può ottenere le attenzioni del Leone, altrimenti può stare benissimo da solo senza nessuno che lo rallenti.

Per chi si fosse innamorato di un nato sotto il segno del Leone, quindi, se non rientrate nei suoi canoni estetici e se non siete di sostanza, fate prima a scegliervi un altro segno!

 

orecchini segno zodiacale leone

Orecchini segni zodiacali Piti Malì - Leone

La carriera dal punto di vista di un Leone

Ambizione, rigore, determinazione sono alla base del percorso lavorativo di ciascun segno zodiacale del Leone. Stiamo parlando di un segno che non ha interesse a realizzare gli altri ambiti della vita se non ha raggiunto prima i suoi obiettivi professionali. 

Ogni obiettivo, per il Leone, è una missione da completare e solo dopo averla completata al 100% il nostro segno del mese può ritenersi realizzato. 

Vantaggi e svantaggi dell’essere Leone

Se vogliamo tirare un po' le somme, scopriamo quali sono i lati positivi e negativi del nostro caro Leone. Vediamo insieme quale personalità lo descrive meglio nella sua totalità:

Lati positivi

  • Coraggio;
  • Capacità di leadership;
  • Volontà;
  • Capacità di decisione;
  • Intelligenza;
  • Lealtà e generosità;
  • Genio;
  • Carisma, esuberanza e simpatia;
  • Gli piace essere al centro dell'attenzione.

Lati negativi

  • Arrogante;
  • Materialista;
  • Mania di protagonismo e di esibizionismo;
  • Testardo;
  • Competitivi;
  • Egocentrico;
  • Duro, prepotente e tagliente;
  • Non curante delle opinioni altrui.

Armocromia e segni zodiacali: qual è il colore ideale del Leone?

Colore pantone oro - Leone

Un po' come il Sole, il Leone brilla di luce propria. Sarà per questo, forse, che il colore associato a questo segno zodiacale sia proprio l'oro?. Ebbene sì, nell'ambito dell'armocromia, non poteva esserci colore più appropriato a un segno zodiacale dell'oro per il Leone.

Con la sua personalità predominante, estroversa, magnetica e solare, il nostro Leone è in grado di attirare tutta l'attenzione su di sé. Non c'è un motivo apparente ma, in una stanza con tante altre persone, state sicuri che quelli sotto il segno del Leone saranno i più belli e i più appariscenti. Proprio come il sole!

Il colore dorato appartiene indiscutibilmente al Leone proprio per i suoi tratti del carattere, per il suo savoir-faire, per quanto ami la vita e per la passione che gli ribolle ogni giorno dentro.  

 

Oroscopo 2023: cosa deve aspettarsi il Leone per quest’anno?

oroscopo 2023 del segno zodiacale del Leone

Arcanologie

Miei cari Leoncini, questo è l'anno giusto per rallentare un po' la vostra corsa. Il vostro continuo impulso al raggiungimento dell'obiettivo e le vostre iniziative audaci inizieranno ad assumere dei ritmi rallentati, sia nelle relazioni personali, sia in tutti gli ambiti della vita.

Inoltre, questo sarà un anno fatto di luci e ombre nel quale un atteggiamento più sereno e distaccato non può che esservi d'aiuto. Non potete avere il controllo su ogni cosa della vostra vita e forse il 2023 vi sarà da insegnamento. 

Amore

Alla stregua di quanto appena detto, quindi, questo è l'anno degli amore delicati ma anche di quelli complici. Passione e risate, infatti, saranno alla base dei vostri legami sentimentali. Tuttavia, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, così come le sorprese.

Per i leoni single, infatti, di sorprese ce ne saranno molte in amore, soprattutto situazioni eccitanti, colpi di scena inaspettati e ripensamenti. Seguite sempre le vostre sensazioni anche perché sarete solo voi a decidere se questo è l'anno giusto per impegnarsi in amore o altro. 

Per quanto riguarda i leoni in coppia, invece, cercate un po' di più di cacciare la tenacia che è in voi. Purtroppo i rapporti sono impegnativi e se davvero ci tenete a salvaguardarli, pensate bene a come gestire la vostra fiducia, la vostra tolleranza, a dare sostegno e a offrire disponibilità emotiva al vostro partner.

Ad ogni modo, per tutte le coppie che stanno vivendo una serie di problematiche, ricordatevi che con un Leone c'è sempre una buona carta da giocarsi: l'erotismo!

Lavoro

Come vostro solito, il lavoro è la vostra vita. Buona notizia infatti per tutti i Leoni stakanovisti perché anche quest'anno 2023 lo inizierete con una grande grinta! Tenacia, forza, entusiasmo e coraggio sono solo alcuni dei vostri tratti distintivi che farete emergete in ambito lavorativo (ovviamente). 

Tuttavia, sul vostro percorso professionale incontrerete di certo situazioni mutevoli che vi metteranno in difficoltà. Non temete! Per rimanere a galla, vi basterà semplicemente adeguarsi al cambiamento, accettarlo e imparare da esso (anche se l'accettare di non sapere può darvi fastidio).

Salute

La stessa grinta che riserverete all'ambito lavorativo, la ritroverete anche in campo fisico. Nel 2023, infatti, la vostra energia sarà al massimo, così come la vostra forza di volontà e la vostra vitalità.

Verso metà ottobre e novembre, forse, potreste incontrare delle situazioni ostiche che potrebbero intaccare la vostra energia. Non cascateci, anzi! Prendetevi cura di voi, della vostra alimentazione e del vostro benessere. 

Torna al blog