Segno del mese: Scorpione

Segno del mese: Scorpione

Caratteristiche, armocromia e oroscopo 2023

Buongiorno a tutte Pitilovers, anche se questa volta il nostro saluto è calorosamente diretto e dedicato a tutti gli scorpioncini che ci sono all'ascolto. Anche se il periodo inizia dal 23 ottobre al 21 novembre, per descrivere il segno zodiacale dello Scorpione , analizzare la sua armocromia e il suo oroscopo, abbiamo pensato di anticiparci un po'.

Vediamo insieme cosa nasconde il nostro segno "pazzerello" per antonomasia e perché, da alcuni, viene considerato il peggiore dello zodiaco. 

Esplorando la personalità unica dello Scorpione : caratteristiche e tratti del segno zodiacale

personalità del segno zodiacale scorpione

Vecteezy

Se tutti sgranano gli occhi quando si parla di uno Scorpione ci sarà un motivo. Effettivamente bisogna ammettere che non è il più semplice dello zodiaco... Lungi da me criticare questo segno, anzi. È solo che nell'elenco dei lati negativi, ce ne sono alcuni che, messi tutti insieme, creano una personalità decisamente psyco.

La fortuna è che i nati sotto il segno dello Scorpione non godono tutti degli stessi tratti caratteriali e, spesso e volentieri, educazione e ascendenti mitigano un po' questo loro lato oscuro.

Di norma, avere a che fare con uno Scorpione significa rapportarsi con una personalità "dell'impresa" nel senso che per sua natura è di una determinazione senza paura. Lo Scorpioncino in tutte le sue imprese (e ne sono molte!) è guidato sempre dall'autocontrollo e dalla fiducia in ciò che fa ma, sopra ogni cosa, è spinto dalla volontà di superare gli ostacoli

Di indole sono persone tranquille, segrete ed evasive nei modi e abili osservatori. Nel momento in cui sono coinvolti nell'azione, però, esce tutta la loro più grande determinazione. Guai a chi si frappone tra lo Scorpione e il proprio obiettivo: qui esce tutta l'aggressività e il carattere dominante e competitivo del segno. Senza alcun dubbio ci troviamo davanti a un segno zodiacale particolarmente combattente.

 

scopri il segno zodiacale dello scorpione

PNGWing

Come amano gli Scorpioncini?

Non esiste domanda più focalizzata di questa per un segno come quello dello Scorpione. Per antonomasia, infatti, stiamo parlando di un segno passionale e focoso, per il quale l'amore non esiste se non si arriva in profondità. Lo Scorpione ama con tutto se stesso ma con i propri tempi. 

Dal momento che per questo segno amare significa arrivare all'essenza delle cose, per lui le emozioni e i sentimenti d'amore vanno centellinati, esposti pian piano giorno dopo giorno, con grande cautela. Solitamente si tratta di personalità ermetiche e emotivamente avarucce. Tutto è accuratamente racchiuso e ben sigillato in una "cassaforte" interiore, la quale può essere aperta solo verso chi riesce a guadagnare la piena fiducia dello Scorpione. 

La diffidenza è molto presente alla base di ogni scelta di questo segno: è molto furbo e qualsiasi odore di fregatura è in grado di fiutarlo da chilometri. Insomma, o è tutto o è niente. 

Questo segno "bello e tenebroso" riesce a magnetizzare tutti con il suo fascino. A primo impatto c'è l'infallibile gioco di sguardi, che si trova rigorosamente alla base di ogni gioco di flirt messo in atto dallo Scorpione. Una volta che questo segno ti ha puntato e sei stato attratto nella trappola definitivamente, allora lì si aprono i due scenari tipici di chi si trova in coppia con uno scorpioncino.

Cosa significa essere fidanzati con uno Scorpione?

Avere come partner uno Scorpione significa alternare costantemente il rapporto tra pro e contro. Sicuramente influiranno le caratteristiche di ciascun individuo e ogni indole sarà diversa da un'altra.

Solitamente, però, stare con uno Scorpione significa vivere un amore unico ma a tratti anche claustrofobico; intenso ma chiuso dal possesso; caratterizzato da un perenne battito cardiaco accelerato ma anche da un alone di gelosia costante.

Diciamo che lo Scorpione va bene solo per chi è pronto a vivere un rapporto a 360°. 

Vantaggi e svantaggi dell’essere Scorpione

vantaggi e svantaggi di essere scorpione

PNGWing 

Il mio obiettivo non è assolutamente quello di screditare questo segno - come già ho precisato prima. Il discorso è che stiamo parlando di un segno importante, impegnativo e che dà e richiede il 100% in e da ogni cosa

Una volta entrati nelle grazie del segno zodiacale dello Scorpione, sappiate che sarete protetti, coccolati, accuditi e aiutati in ogni momento della vostra vita. L'empatia è un enorme fardello che un segno così apparentemente freddo porta dentro di sé. La verità è che dietro questa maschera di distacco si cela una personalità dolce e sensibile per la quale il dolore degli altri diventa anche il proprio. 

Vediamo un po' come semplificare il quadro della situazione.

Lati positivi dello Scorpione

  • Determinazione;
  • Coraggio;
  • Sincerità;
  • Premura;
  • Grande forza di volontà;
  • Profondità d'animo;
  • Personalità costruttiva;
  • Empatia;
  • Competitività.

Lati negativi dello Scorpione

  • Ipersensibilità e permalosità;
  • Arroganza;
  • Prepotenza;
  • Possessività;
  • Gelosia;
  • Personalità vendicativa;
  • Rancore;
  • Temperamento aggressivo;
  • Manipolazione.

orecchini piti malì scorpione

Orecchini segni zodiacali Piti Malì - Scorpione

Armocromia e segni zodiacali: qual è il colore ideale dello Scorpione?

armocromia dello scorpione

Pinterest

Il colore del segno zodiacale dello Scorpione è il viola, così come è il colore anche del mese di novembre.

Considerato il colore della magia e del magnetismo, il viola non poteva non essere il colore di un segno così enigmatico e affascinante come quello dello Scorpione. È un colore intriso di potere spirituale, di apertura mentale, flessibilità, curiosità intellettuale e ottimismo. 

È un colore che ha un'ottima influenza su tutti gli Scorpioni più determinati e intraprendenti dal momento che favorisce il loro sviluppo ed aiuta ad espandere le loro prospettive. È una tinta che rafforza anche la sua natura emotiva, aumentandone la concentrazione e abbassandone l'agitazione. 

Il viola è anche il colore dell'eleganza e della stravaganza, insomma, il colore di tutte le persone consapevoli di avere un forte fervore interiore. Tuttavia, resta sempre un colore che va usato correttamente perché portato all'eccesso non fa altro che esasperare l'aggressività, l'agitazione, il disordine interiore, l'egocentrismo, talvolta l'apatia, la depressione e la mancanza di volontà.

Oroscopo 2023: cosa deve aspettarsi uno Scorpione per quest’anno?

il colore dello scorpione

PNGWing

È vero, forse è un po' inutile parlare di oroscopo 2023 adesso che mancano solo due mesi circa all'inizio di quello del nuovo anno 2024. Tuttavia, si tratta di due mesi importanti e da non sottovalutare per il segno zodiacale dello Scorpione.

Amore

Per i single, il discorso amore è abbastanza tranquillo, l'unico impegno od obbligo che avrete sarà quello di vivere ogni situazione al massimo, in maniera rilassata e accettando le cose come vengono. La regola è divertirsi e non pensare a nulla. Soprattutto, non vivete la singletudine come una punizione della vita, anzi, approfittatene per concentrarvi di più su di voi senza coltivare pensieri tristi.

Per gli Scorpioni in coppia, invece, siete in crescita. Accettate e assecondate la trasformazione! Le fasi sicuramente si alterneranno tra eccitante eros e nervoso disagio, l'importante è che non vi facciate mai influenzare dal pessimismo e che impariate dai vostri errori. 

Sappiate che sono in serbo per voi situazioni inaspettate: non vedetele in maniera negativa ma anzi, preparatevi a nuovi equilibri.

Lavoro

Prendete gli imprevisti come opportunità da sfruttare e restate fiduciosi fino alla fine dell'anno. Se sarete in grado di seguire il vostro istinto lungimirante, potreste ritrovarvi alla fine del 2023 con un bilancio attivo, tanto da migliorare un inizio piuttosto deludente. 

Salute

Se necessitate di alimentare un po' la vostra forza interiore allora sappiate che dovrete concentrarvi su quella fisica. Anche se nel periodo estivo avete vissuto una certa insoddisfazione rispetto al vostro aspetto esteriore, sappiate che con un po' di impegno dal punto di vista alimentare e sportivo, riuscirete ad assestare gli equilibri.

Torna al blog