Caratteristiche, armocromia e oroscopo 2023
Buongiorno a tutte Pitilovers! Oggi è il grande giorno del mese, quello della rubrica sull'armocromia dei segni zodiacali. Così come previsto dall'ordine astrologico, questo è il turno dei nostri furbetti e curiosi amici Gemelli, un segno sveglio che non prevede una sola personalità, bensì due! ♊
Scopriamo insieme ogni minimo dettaglio del segno zodiacale dei Gemelli e, soprattutto, qual è il suo colore simbolo.
Esplorando la personalità unica dei Gemelli: caratteristiche e tratti del segno zodiacale
Vecteezy
È un lasso di tempo che va dal 21 maggio al 20 giugno quello in cui il Sole si trova nel segno zodiacale dei Gemelli. Si tratta del terzo segno della primavera, quello che, da buon segno d'aria, ci accompagna fluttuante all'estate e con leggerezza ci introduce (finalmente) alle belle giornate vivaci e soleggiate.
Che poi, in realtà, non a caso le stesse caratteristiche le ritroviamo proprio in questo segno. I Gemelli sono vispi e vivaci, dalle grandiose capacità comunicative a dalla spiccata vivacità intellettiva.
Qualora doveste cercare l'anima della festa sappiate che la troverete sicuramente nei Gemelli, un segno dalle mille personalità tutte capaci di animare gli animi con la loro chiacchiera e il loro spirito socievole.
Oltre ad essere dei veri e propri leader carismatici, i Gemelli sono anche curiosissimi, tratto della loro personalità che li spinge al continuo desiderio di scoperta, soprattutto del mondo. I Gemelli, infatti, amano viaggiare e entrare in contatto con nuove realtà e culture. Il nuovo, l'inesplorato e le meraviglie che il presente può offrire sono pane per i denti per un segno dalle grandi capacità di adattamento, di mobilità, di flessibilità.
I gemelli in amore: gli inafferrabili
Nei rapporti sentimentali uno spirito così libero potrebbe stare un po' scomodo al partner. A riprova di ciò, i Gemelli vincono il primo posto nella classifica dei segni più traditori, sia in amicizia che in amore. Per un segno così fluttuante, infatti, rimanere fedele potrebbe richiedere più sforzi del dovuto. Ma siamo sicuri che gli inarrestabili Gemelli siano realmente disposti a questo tipo di sacrificio?
Segno d'aria = volatilità e volubilità. Ahimè, mi dispiace, ma tu che ti sei innamorato di un Gemelli hai una bella gatta da pelare! Questi appena citati sono due concetti chiave per capire la personalità di questo segno. Della superficialità, dell'instabilità e dei repentini cambi d'umore, infatti, i Gemelli ne sono l'incarnazione più pura.
Lo stesso interesse che un Gemelli prova per la scoperta del mondo e delle cose, è direttamente proporzionale alla sua difficoltà ad attaccarcisi e a rimanerne coinvolto fino in fondo.
Vantaggi e svantaggi dell’essere Gemelli
Cari e furbi Gemelli, per quanto godiate di una bella personalità vivace e solare, anche voi avete i vostri scheletri nell'armadio... Sveliamo tutti i segreti del nostro Segno Zodiacale di aria dello zodiaco e scopriamo se ci sono più pregi o difetti:
Lati positivi:
- Allegri, gioiosi e spensierati;
- Non sono rancorosi;
- Anime leggere;
- Menti aperte e socievoli;
- Passionali;
- Ottimisti;
- Curiosi;
- Vivaci intellettualmente;
- Grandi e carismatici oratori.
Lati negativi:
- Cambi d'umore repentini;
- Superficiale volubilità;
- Odiano le costrizioni e hanno paura delle relazioni stabili;
- Difficoltà a concentrarsi (poca serietà) e ad ascoltare gli altri;
- Eterni indecisi;
- Poca costanza;
- Egocentrici;
- Manipolatori.
Armocromia e segni zodiacali: qual è il colore ideale dei Gemelli?
Indovinate quale colore si addice di più a questo segno così frizzante? Ma ovviamente un colore brillante come il giallo, la cui vivacità va perfettamente a braccetto con quella dei Gemelli. Parlando di armocromia e degli effetti che i colori possono sortire sui segni zodiacali, il giallo ha la forte capacità di stimolare e alzare lo spirito dei Gemelli. È un'arma alleata che ne favorisce la curiosità e i pensieri brillanti.
Osservando dall'esterno la personalità dei Gemelli, infatti, non si ha difficoltà a credere che alla base di una natura così eccitante e ottimista ci siano delle forti proprietà stimolanti e vivificanti proprie del colore giallo. Il tutto ricorda un po' il sole che con la sua luce abbagliante illumina tutto ciò che lo circonda ma dal quale bisogna anche diffidare per non restarne scottati.
Le proprietà stimolanti e vivificanti di questo colore traspaiono inevitabilmente dalla natura eccitante e ottimista dei Gemelli, soprattutto quando colore e segno si fondono per esaltare i poteri mentali e intellettuali.
Oroscopo 2023: cosa devono aspettarsi i Gemelli per quest’anno?
Pixabay
Amore
Miei cari Gemelli single, partiamo da voi. Fermo restando che la vostra libertà vi sta benissimo e guai a chi la tocca, questo potrebbe essere l'anno per nuove aperture amorose. Non nascondetevi più dietro l'idea di non essere abbastanza o di non meritare la felicità perché non c'è nulla di più errato, soprattutto in questo 2023. Infatti, se partite con questo piede così sbagliato, l'amore potrebbe passare dalle vostre parti senza neanche che voi ve ne accorgiate, quindi perché rischiare?
Il consiglio della redazione è quello di fare attenzione agli sguardi complici e ai sorrisi che incroceranno i vostri da adesso fino ad ottobre: a volte delle semplici attrazioni potrebbero rivelarsi qualcosa di più profondo e autentico.
Per i Gemelli già in coppia, invece, evitate gli sguardi complici sparsi un po' in giro, per voi il discorso è differente ovviamente! Sia per le neo-coppie, sia per le coppie più durature il discorso non cambia molto: questo è l'anno della conoscenza reciproca approfondita e delle decisioni importanti.
Le giovani coppie potrebbero decidere di andare a convivere o di allargare la famiglia (cani o bimbi scegliete voi!). Le coppie consolidate, invece, potrebbero approfittare di quest'anno per vivere mesi eccitanti, riscoprire se stessi e l'erotismo di coppia.
Se verso l'autunno dovesse presentarsi un po' di stanchezza, non vi preoccupate, l'importante è restare sempre con i piedi per terra, prendendo decisioni in maniera razionale ed evitando a paure e ansie di interferire nelle vostre scelte.
Lavoro
Diciamo che lo sprint positivo con cui è iniziato il vostro anno dal punto di vista professionale, verso la primavera lascia spazio a qualche tensione di troppo. Il consiglio della redazione è quello di volare basso fino ad ottobre anche se vi sentite scoraggiati e tutto vi sembra nero. Tenete duro, in questo periodo finalmente il pessimismo lascerà il posto alla fiducia in voi stessi e a nuove soluzioni.
L'inverno forse vi vedrà nuovamente dubbiosi e insoddisfatti: in tal caso, perché non valutare una bella vacanza rigenerante?
Salute
Dal punto di vista della salute, questo è l'anno in cui tutti dovremmo inchinarci dinanzi alla vostra forza fisica e mentale. Dall'inizio dell'anno godrete di una vitalità incredibile, talmente tanta che sareste i protagonisti perfetti per uno spot pubblicitario di bevande energizzanti.
Energia, forza di volontà e costanza vi accompagneranno per gran parte dell'anno, così come la forza fisica e la resistenza alla fatica. Insomma, quest'anno vedremo dei Gemelli sereni dentro e belli fuori: un segno capace di raggiungere qualsiasi obiettivo, fisico e lavorativo che sia.