Caratteristiche, armocromia e oroscopo 2023
Buongiorno a tutte Pitilover! Stavolta all’appello è il turno del segno zodiacale della Bilancia ♎, uno dei segni per forza di cose più equilibrati ma allo stesso tempo indeciso fino al midollo.
E voi, bilancine all’ascolto, vi rispecchiate in questa brevissima descrizione? Sappiate che questo era solo un assaggio. Tenetevi pronte ai riflettori perché questo è il turno del segno zodiacale della Bilancia e della sua armocromia.
Per questo nuovo numero della rubrica, ecco a voi la Bilancia e tutto ciò che l’aspetta nell’oroscopo di questi ultimi mesi.
Esplorando la personalità unica della Bilancia: caratteristiche e tratti del segno zodiacale
Vecteezy
Signore e signori, ecco a voi il segno astrologico più elegante e raffinato di tutto lo zodiaco! Tutti quelli nati a cavallo tra fine settembre e le prime 3 settimane di ottobre appartengono al segno zodiacale della Bilancia. I nati in questo periodo sono segni d’aria, personalità solitamente leggere, sognatrici, complici e predisposti a profonde relazioni sia dal punto di vista mentale che spirituale.
I Bilancia sono, infatti, persone autentiche e genuine in cui spiccano in particolar modo intelligenza vivace e comunicazione. La curiosità è un’altra forte caratteristica di questo segno, così come la riflessività e l’intuito.
Armonia ed equilibrio sono i punti di riferimento che un Bilancia cerca sempre di tenere fisso nella sua vita e attorno a questi due cardini cerca di far ruotare una vita sana e un animo nobile.
Per quanto riguarda il primo punto, infatti, se da un lato la Bilancia è il segno zodiacale più elegante, dall’altro lato quest’eleganza deve essere alimentata. La Bilancia, è anche un segno molto vanitoso, amante delle cose belle e dell’estetica sotto ogni suo aspetto.
Lei in primis ama prendersi cura del proprio corpo dando molta importanza ad un’alimentazione sana e all’attività fisica. Essendo segni che amano mantenersi in forma, va da sé che siano anche segni che impiegano molto tempo dietro la cura della persona.
Al di là dell’aspetto estetico, i Bilancia sono anche persone molto flessibili, pacifiche, empatiche e, per questo, naturalmente predisposte alla giustizia e alla solidarietà. È molto semplice, infatti, trovare un Bilancia nei momenti di bisogno: che si tratti di familiari o di estranei, il Bilancia è sempre pronto a correre in soccorso.
Ma in amore, il Bilancia com’è?
PNGWing
Come amano i Bilancia?
Sia i maschi che le femmine di questo segno sono belli esteticamente, affascinanti e hanno un certo potere seduttivo che sanno ben usare nei momenti di loro interesse. Allo stesso tempo dipendono molto dal giudizio altrui quindi cercano sempre di fare bella figura e ad evitare cadute di stile.
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia amano l’armonia in tutti i suoi aspetti. Per questo motivo, non c’è segno dello zodiaco che più ami mantenere un forte equilibrio tra vita lavorativa e privata. Far funzionare le cose a lavoro ha la stessa identica importanza di farle funzionare a casa. I Bilancia, infatti, sono molto propensi a ricercare l’unione dei sentimenti e a creare famiglia. Per un Bilancia l’amore si vive intensamente e, quando è in coppia, sa far emergere la parte migliore di sé.
La tendenza, quindi, è quella di avere una vita amorosa armoniosa, equilibrata e soddisfacente.
Vantaggi e svantaggi dell’essere Bilancia
È vero, finora abbiamo descritto una personalità a dir poco perfetta ma la verità è che la perfezione non esiste, neanche tra i segni zodiacali. Quello della Bilancia è un carattere tanto equilibrato quanto pretenzioso verso gli altri. A volte questo lato emerge sotto forma sia di presunzione, sia di autoritarismo e tendenze manipolatorie.
Inoltre, state attenti a fare un torto ai Bilancini perché, dato i loro livelli alti di rancore, potrebbero non dimenticarselo mai fino a quando non regoleranno il tutto con una vendetta pensata ad hoc.
L’abbiamo già detto che sono poi degli indecisi cronici? Non mettete mai un Bilancia davanti a due scelte o due strade perché, siate sicuri che non sarà mai in grado di imboccarne una precisa.
Lati positivi della Bilancia-
Equilibrio;
-
Diplomazia;
-
Armonia;
-
Empatia;
-
Generosità;
-
Flessibilità;
-
Adattabilità;
-
Capacità di ascolto.
Lati negativi della Bilancia
-
Indecisione generale;
-
Vanità eccessiva;
-
Troppa importanza al giudizio altrui;
-
Polemicità;
-
Tendenze manipolatorie;
-
Rancore e vendetta;
-
Precisione maniacale.
Orecchini segni zodiacali Piti Malì - Bilancia
Armocromia e segni zodiacali: qual è il colore ideale della Bilancia?
Per i nati bilancini, il colore che ha la maggiore influenza sul segno è il blu. Essendo il colore della pace, della rassicurazione e dell’equilibrio, il blu svolge un ruolo di calmante e tranquillante in grado di allontanare ogni pensiero inutile e futile dalla mente di un Bilancia.
Il potenziale spirituale del blu è così elevato che riesce a mettere a proprio agio ogni nato sotto questo segno incoraggiandone, allo stesso momento, l’onestà, la profondità mentale, l’intuizione e la libertà di pensiero.
Il blu, inoltre, amplia le prospettive di ciascun Bilancia e gli conferisce il giusto equilibrio emotivo generale infondendo gentilezza, benevolenza e generosità.
Oroscopo 2023: cosa deve aspettarsi una Bilancia per quest’anno?
In linea di massima, l’anno 2023 della Bilancia è iniziato alla grande e terminerà alla grande. L’oroscopo del 2023 della Bilancia, infatti, prevede conferme, stabilità e passioni intense spalmate in tutto l’anno. State tranquilli bilancini perché tutto filerà liscio fino alla fine.
Amore
Per i bilancini single, il consiglio di Piti Malì è: se desiderate qualcosa, andate e prendetevela. L’esitazione non porta da nessuna parte, soprattutto la vostra! Anche perché, miei cari romanticoni, sappiate che le storie iniziate nel 2023 avranno un sapore di serio, stabile e inossidabile, proprio come piace a voi.
L’unica cosa da non dimenticare mai è la leggerezza!
Per i bilancia in coppia, invece, al di là delle piccole seccature quotidiane e del normale attrito della routine, sarà un anno abbastanza sereno e promettente. L’attrazione di coppia subirà un aumento e, se farete prevalere sempre il vostro lato partecipe, attento e pronto a prendersi cura del rapporto amoroso, sappiate che il 2023 si chiuderà alla grande e sotto il segno dell’eros!
Lavoro
Se l’inizio dell’anno vi ha visti carichi e grintosi, forse verso maggio il vostro sprint è un po’ calato a causa della stanchezza e dello stress. Sappiate che pazientando un po’ riuscirete ad arrivare all’estate in cui tutto pare scorrerà liscio.
Per il rientro il consiglio è uno: date spazio alla vostra creatività, munitevi di astuzia e di elasticità e osservate sempre prima di agire.
Salute
Come avete sempre fatto in passato, continuate a fare per il vostro futuro: date priorità all’attività fisica. In fondo lo sapete benissimo, fare sport e impegnarvi fisicamente è sempre stata per voi un’ottima valvola di sfogo sulla quale riversare ogni vostro accenno di stress. Nulla cambia quest’anno: se volete restare in una situazione di equilibrio psicofisico, non rimanete con le mani in mano ma siate inarrestabili, forti e tenaci.