Ciao a tutte Pitilovers del segno dell'Ariete! Se siete approdate su quest'articolo, infatti, c'è un'alta probabilità che voi siate nate in questo mese, o comunque nel periodo che va dal 21 marzo al 20 aprile. Questo vuol dire che siete nate sotto il segno dell'Ariete e che avrete sicuramente delle pietre portafortuna con delle proprietà benefiche e protettive da sfruttare.
Qual è la pietra del segno zodiacale dell'Ariete?
Andando un po' a scavare nella storia delle pietre dei segni zodiacali, abbiamo scoperto che sono ben due le pietre portafortuna dell'Ariete: il rubino e l'agata rossa. Non è un caso se entrambe le gemme sono caratterizzate dal colore rosso.
Si tratta di un'assonanza non da poco considerato che l'Ariete è, per antonomasia, un segno di fuoco in cui prevalgono ardore e passione. Il rosso delle pietre, dunque, non fa altro che rispecchiare quest'animo acceso, rappresentando materialmente il fervore di questo segno.
Colore a parte, ogni pietra ha le proprie caratteristiche e la propria influenza sul segno. Vediamo in questo caso Ariete e pietre come sono interconnessi.
Origini e significato del rubino
Il rubino, una varietà di corindone rosso, ha una storia ricca di significato e fascino. Le sue origini risalgono a migliaia di anni fa, quando era considerato una delle pietre più preziose e desiderate al mondo. Nella cultura antica, il rubino era associato al Sole e alla passione, rappresentando il fuoco ardente e la vitalità.
Pexels
Era spesso indossato come amuleto per proteggere dal male e per attirare l'amore e la fortuna. Nel contesto dell'astrologia, il rubino è la pietra portafortuna per il segno zodiacale dell'Ariete, simboleggiando la leadership, la forza interiore e la passione ardente tipiche di questo segno. La sua sfumatura rossa intensa e vibrante riflette la vitalità e il coraggio dell'Ariete, rendendolo un simbolo di potere e nobiltà.
Proprietà e Benefici
Origini e significato dell'agata rossa
Segni zodiacali e pietre portafortuna: le influenze sul segno
Se cerchiamo il legame tra l'Ariete e le sue pietre portafortuna scopriremo che queste pietre non hanno in comune solo il colore rosso fuoco con questo segno ma c'è ben altro. Innanzitutto, per un segno così intraprendente e iperattivo come l'Ariete, il rubino che migliora la vitalità fisica e mentale e l'agata rossa che promuove la resistenza fisica, sono l'ideale.
Dal punto di vista mentale, invece, il rubino aumenta la fiducia dell'Ariete mentre l'agata rossa ne favorisce stabilità emotiva e la concentrazione mentale, benefici importantissimi per il segno più agitato, focoso e irrequieto dello zodiaco!
Modi per indossare le pietre abbinate ai segni zodiacali
L'Ariete va assecondato, in tutte le sue richieste e manie di protagonismo e di grandezza. A tal proposito, già abbiamo individuato il tipo di gioiello più indicato per questo segno e, nella stessa sede vi abbiamo pure anticipato che il gioiello perfetto per l'Ariete deve avere una pietra rossa distintiva che attiri l'attenzione su di sé.
Che sia un anello, un ciondolo di una collana o un bracciale, ricordatevi sempre la regola d'oro: va bene tutto, basta che sia grande e vistoso proprio come la personalità di questo segno!