Pietre dei segni zodiacali: Ariete

Pietre dei segni zodiacali: Ariete

Ciao a tutte Pitilovers del segno dell'Ariete! Se siete approdate su quest'articolo, infatti, c'è un'alta probabilità che voi siate nate in questo mese, o comunque nel periodo che va dal 21 marzo al 20 aprile. Questo vuol dire che siete nate sotto il segno dell'Ariete e che avrete sicuramente delle pietre portafortuna con delle proprietà benefiche e protettive da sfruttare.

Qual è la pietra del segno zodiacale dell'Ariete?

Pinterest

Andando un po' a scavare nella storia delle pietre dei segni zodiacali, abbiamo scoperto che sono ben due le pietre portafortuna dell'Ariete: il rubino e l'agata rossa. Non è un caso se entrambe le gemme sono caratterizzate dal colore rosso. 

Si tratta di un'assonanza non da poco considerato che l'Ariete è, per antonomasia, un segno di fuoco in cui prevalgono ardore e passione. Il rosso delle pietre, dunque, non fa altro che rispecchiare quest'animo acceso, rappresentando materialmente il fervore di questo segno.

Colore a parte, ogni pietra ha le proprie caratteristiche e la propria influenza sul segno. Vediamo in questo caso Ariete e pietre come sono interconnessi. 

Origini e significato del rubino

Il rubino, una varietà di corindone rosso, ha una storia ricca di significato e fascino. Le sue origini risalgono a migliaia di anni fa, quando era considerato una delle pietre più preziose e desiderate al mondo. Nella cultura antica, il rubino era associato al Sole e alla passione, rappresentando il fuoco ardente e la vitalità.

Pexels

Era spesso indossato come amuleto per proteggere dal male e per attirare l'amore e la fortuna. Nel contesto dell'astrologia, il rubino è la pietra portafortuna per il segno zodiacale dell'Ariete, simboleggiando la leadership, la forza interiore e la passione ardente tipiche di questo segno. La sua sfumatura rossa intensa e vibrante riflette la vitalità e il coraggio dell'Ariete, rendendolo un simbolo di potere e nobiltà.

Proprietà e Benefici 

Il rubino si crede che porti forza, vitalità e passione, stimolando l'energia vitale e aumentando la resistenza fisica.

È considerato un cristallo che dona coraggio e determinazione, aiutando a superare le sfide e a perseguire gli obiettivi con determinazione. Il rubino promuove anche la fiducia in se stessi e l'autostima, facilitando la manifestazione dei propri desideri e obiettivi.

Inoltre, si ritiene che abbia proprietà curative sul sistema circolatorio e sul cuore, contribuendo a mantenere la salute generale e a migliorare la vitalità fisica e mentale.

Origini e significato dell'agata rossa

L'agata rossa è una varietà di agata caratterizzata da tonalità rosse e arancioni, spesso con striature e bande di colore. Le sue origini risalgono a migliaia di anni fa.

Nel contesto dell'astrologia, anche l'agata rossa è associata al segno zodiacale dell'Ariete e si ritiene che porti stabilità, forza interiore e sicurezza. Questa pietra preziosa è considerata un potente talismano che promuove il coraggio, la determinazione e la fiducia in se stessi.

Inoltre, si crede che aiuti a bilanciare le energie emotive e a proteggere da influenze negative, favorendo il benessere generale e la prosperità.

Proprietà e Benefici 

Unsplash

L'agata rossa, proprio come il rubino, favorisce il coraggio ma anche la stabilità emotiva e la sicurezza interiore. Grazie alle sue vibrazioni protettive, protegge da energie negative e aiuta a mantenere l'equilibrio emotivo, molto precario per un segno fumantino come quello dell'Ariete.

Inoltre, promuove la concentrazione mentale e la resistenza fisica, ideale per affrontare sfide quotidiane con determinazione e forza. L'agata rossa può anche favorire la vitalità e la passione per la vita, incoraggiando a perseguire gli obiettivi con risolutezza. Utilizzata come amuleto, questa pietra preziosa può apportare stabilità, sicurezza e prosperità nella vita di chi la possiede.

Segni zodiacali e pietre portafortuna: le influenze sul segno

Se cerchiamo il legame tra l'Ariete e le sue pietre portafortuna scopriremo che queste pietre non hanno in comune solo il colore rosso fuoco con questo segno ma c'è ben altro. Innanzitutto, per un segno così intraprendente e iperattivo come l'Ariete, il rubino che migliora la vitalità fisica e mentale e l'agata rossa che promuove la resistenza fisica, sono l'ideale. 

Dal punto di vista mentale, invece, il rubino aumenta la fiducia dell'Ariete mentre l'agata rossa ne favorisce stabilità emotiva e la concentrazione mentale, benefici importantissimi per il segno più agitato, focoso e irrequieto dello zodiaco!

Modi per indossare le pietre abbinate ai segni zodiacali

                       

L'Ariete va assecondato, in tutte le sue richieste e manie di protagonismo e di grandezza. A tal proposito, già abbiamo individuato il tipo di gioiello più indicato per questo segno e, nella stessa sede vi abbiamo pure anticipato che il gioiello perfetto per l'Ariete deve avere una pietra rossa distintiva che attiri l'attenzione su di sé.

Che sia un anello, un ciondolo di una collana o un bracciale, ricordatevi sempre la regola d'oro: va bene tutto, basta che sia grande e vistoso proprio come la personalità di questo segno!

Torna al blog