Come abbinarlo in ogni situazione!
Perché fare mille buchi all’orecchio quando esistono gli Ear Cuff? C’è chi potrebbe considerarla una moda recente ma in realtà, quella degli orecchini senza buco è una storia che risale a tantissimi anni fa. A quanto pare, quelli che oggi noi consideriamo come i cugini dei classici orecchini e dei piercing (trago e helix), già ai tempi degli Antichi Egizi venivano usati come gioielli eleganti e versatili per decorare il viso. E stiamo parlando del 2000 a.C.!
Vediamo insieme oggi che valenza hanno gli Ear Cuff, come indossarli e quanti tipi ne esistono.
Cosa sono gli orecchini Ear Cuff?
Il termine ear cuff deriva dall’inglese e significa letteralmente “polsino per orecchie”. La particolarità di questi gioielli, infatti, è proprio la loro capacità di attaccarsi o avvolgersi intorno all’orecchio senza la necessità di infilarsi in alcun buco. Si tratta di orecchini senza buco, appunto, belli da vedere, versatili e comodi da indossare. Non per niente le passerelle autunno/inverno 2022/2023 hanno incoronato questo gioiello come protagonista dell’anno.
Come si mettono gli orecchini Ear Cuff (senza buchi)?
Quanto è bello sapere che nella vita c’è sempre un rimedio per tutto? Un esempio lampante di soluzione al problema sono proprio gli orecchini Ear Cuff che, con il loro sistema “a conchiglia", si infilano e si sfilano comodamente da ogni orecchio senza dover per forza ricorrere al buco.
Quindi parlo proprio a voi ragazze senza buchi: finalmente è arrivato il momento di decorare le nostre orecchie e di cambiare look! Di Ear Cuff ne esistono davvero tanti tipi, realizzati in modi differenti e con diversi sistemi di applicazione. Infatti, l’orecchino Ear Cuff non è destinato solo a chi non ha i buchi ma anche a chi vuole aggiungere un tocco in più al proprio stile. Insomma, non ci sono limiti per questo orecchino!
Orecchini Ear Cuff: istruzioni per l’uso
Gli accessori sono quelli che più ci rendono unici e, di volta in volta, contribuiscono a definire la nostra identità di stile. A tal proposito non è da meno l’orecchino Ear Cuff che, con la sua forma ad anellino, si infila partendo dalla parte alta dell’orecchio, per scorrere fino al punto desiderato. Ma questo è il metodo classico. Esistono anche gli Ear Cuff con il sistema a clip, per bloccare l’orecchino ancora più saldamente dove si vuole.
Il bello di questi orecchini senza buco è la loro versatilità nel senso che riescono ad essere adattabili ad ogni parte dell’orecchio. Per esempio, l’ear cuff è perfetto anche nella zona del trago, la quale si raggiunge partendo dalla cartilagine sopra al lobo fino al trago, appunto.
L’importante è tener presente che il metodo di chiusura di questo tipo di orecchino è legato alla zona dell’orecchio per cui è concepito e se un ear cuff risulta troppo largo o stretto, allora significa che la misura è sbagliata.
Quanti tipi di Ear Cuff esistono?
C’è chi lo vuole sottile e delicato, chi invece lo vuole bold… Qualsiasi sia lo stile o il gusto, esiste un Ear Cuff che soddisferà le vostre esigenze. Ecco per voi una gallery firmata Piti Malì dove vi saranno proposte alcune tipologie e dove poter prendere spunto su come poter indossare gli orecchini senza buco.