L'accessorio di moda ideale per il periodo natalizio 2023

L'accessorio di moda ideale per il periodo natalizio 2023

Strade illuminate, canzoncine che risuonano nei negozi e addobbi dappertutto: non so se l'avete notato ma tutto sembra più magico a Natale. E tra una luce e l'altra, qual è il momento migliore per brillare se non proprio questo?

Se c'è un momento in cui non bisogna assolutamente sottovalutare la scelta dell'accessorio di moda perfetto è proprio il periodo delle feste natalizie.

Le riunioni in famiglia e gli incontri tra amici saranno sempre dietro l'angolo. E così, sin dai primi giorni di dicembre, fino all'inizio dell'anno nuovo, tra uno scambio di regali e qualche momento di relax, tutti questi eventi speciali ci spingono a dover creare o cercare il look ideale. Per ogni occasione ci vuole l'outfit perfetto e per ogni outfit esiste l'accessorio di stile giusto.

     

Approfittiamo del Natale per osare e brillare un po' di più, fermo restando che questo non significa per forza strafare. Noi di Piti Malì abbiamo creato per voi delle possibilità da cui ispirarsi: collane e orecchini per ogni situazione, anche in base ad eventuali outfit da festa.

Il look natalizio migliore per aperitivi, cene e feste

Ricevere un invito in questo periodo può significare anche avere voglia di vestirsi un po' più eleganti. Se c'è in programma una cena tra amici, per esempio, da non sottovalutare per alcun motivo al mondo è la scelta dell'accessorio moda perfetto. In fondo si sa: il gioiello giusto è in grado di rivoluzionare un intero look.

Potremmo, per esempio, rispolverare finalmente quel vestito acquistato mesi prima e ancora mai indossato (sfido chiunque a negare di averne uno!), e abbinarlo con il gioiello scelto in precedenza.

Stesso identico discorso vale se ad attenderci è un pranzo in famiglia. In questo caso, potremmo aver voglia di mantenerci su un look più casual, dove dei jeans ampi, accompagnati da una camicia in merletto e una giacca monocromatica non potranno che essere completati da un dettaglio luminoso.

  

Per questo motivo non possiamo farci trovare assolutamente impreparate a questo lungo e ricco mese che ci attende. Vediamo insieme quali potrebbero essere i vostri brillanti assi nella manica durante queste feste natalizie.

A Natale con chi vuoi ma a Capodanno brilla più che puoi!

Preparatevi ragazze, quest'anno si dovrà parlare di voi, o forse sarebbe meglio dire "l'anno prossimo" visto che siamo quasi al termine del 2023! Finalmente è arrivata la nostra occasione di osare e, soprattutto, di brillare.

Oltre alle numerose possibilità peluchose che questa stagione fall/winter 2023/24 ci sta riservando (top, gonne, cappotti, abiti), non possiamo di certo farci mancare l'accessorio di stile ideale!

Le scelte sono diverse: per esempio, possiamo puntare su degli orecchini importanti, fatti per essere gli unici protagonisti della serata.


Altrimenti la scelta può ricadere su un bel completo collana-orecchini, così come su un accostamento di più collane. Il tocco glamour di cui hai bisogno potrebbe infatti essere sempre la coppia di orecchini della collezione "Baroque" come quelli presentati in precedenza, abbinati a una collana piatta placcata in oro o una a tre fili (perfette per donare la lucentezza di cui si ha bisogno il 31 dicembre!).

 

Ricordandoci sempre che il Natale e il Capodanno vengono una volta sola all’anno, perché non affidarci al tema dell'anno, quello della "necklace chain", cioè quello dell'intramontabile passe-partout della collana a catena?

E perché no, per chi preferisce restare in tema un po' più "grunge", l'accostamento con gli orecchini della collezione “Balloon” potrebbe piacevolmente sorprendervi!

 

E se invece siamo più tipe da abito total black in perfetto stile femme fatale, tra gli accessori che vanno di moda, non c'è orecchino migliore del prezioso cerchio con nodo in oro placcato della collezione "Baroque". Si tratta di orecchini vintage in metallo bagnato in oro giallo 18 kt perfetti per presentarvi alla festa senza il bisogno di aggiungere altro.

Avrei potuto continuare all'infinito in realtà con gli accessori moda di tendenza... Ci sono talmente tanti modelli incredibili che la scelta diventa davvero difficile. Questa è solo una piccola cernita di altrettanti accessori di stile tra cui potete perdervi sul nostro shop.

Foto di cottonbro studio

Vi aspettano orecchini con pietre, collane con ciondoli, anelli ultra glamour e tanto altro. Per oggi, questa è la lista dei gioielli ideali per le imminenti feste. Non mancate i prossimi appuntamenti dove daremo altri consigli per affrontare al meglio questo periodo natalizio.

Nel frattempo, ricordate: il segreto è brillare, sempre!



 

Torna al blog