tendenze capelli inverno 2024

5 Trendy cut Autunno/Inverno 2024 da cui ispirarsi

Siamo all’inizio del nuovo anno e, in quanto amanti della moda e del glamour, non potevamo non aggiornarci anche sui tagli di capelli previsti in questo autunno/inverno 2023-2024

Cosa certa è che anche quest’anno non mancheranno tagli di capelli stravaganti e look coraggiosi. Per le meno intraprendenti, invece, state tranquille, gli evergreen più classici sono sempre previsti nella lista degli hairstyle 2023-2024. 

In una prima parte dell’articolo affronteremo l’argomento “tagli di capelli 2024”. In una seconda parte, invece, vedremo come sistemare e abbellire i nostri nuovi tagli. 

Tagli di capelli più richiesti: i look più di tendenza che ci aspettano nel 2024

A cavallo tra i timeless e i supertrend ci siamo noi, pronte a scovare i tagli più trendy dell’inverno 2024. Vediamo insieme i diversi tagli per capelli più richiesti a seconda del tipo di lunghezza desiderato.

Capelli lunghi

I lunghi lisci vanno per la maggiore anche tra le più giovani e diamo di nuovo il benvenuto ai tagli pari. I nuovi tagli di capelli lunghi prevedono pieghe lisce con punte sfilate, righe al centro o frange dritte. Un'altra scelta alternativa è il mullet con frangetta, così come i capelli lunghi ricci con frangia annessa sempre riccia.

mullet cut

Pinterest

Per chi volesse, è possibile anche optare per una frangia più delicata e sbarazzina invece di appesantire lo sguardo. Questo è anche l'anno delle scalature folli. Un esempio è l'hime cut con frangia, un taglio giapponese che prevede ciuffi ad altezza mento con tagli dritti, lineari ed eleganti e la lunghezza della restante parte lasciata cadere sulla schiena.

hime cut

Pinterest

Capelli medi

Il re indiscusso dei tagli di capelli medi resta sempre il long Bob medio il quale, da diversi anni, si afferma come maxitrend fisso sul podio dei tagli più in voga. Tuttavia, quest’anno il taglio più richiesto dalle ragazze è il caschetto liscio pari che arriva sulle spalle che però si adatta benissimo anche su chi lo preferisce un po' più mosso e dinamico.

Pinterest

La particolarità di questo taglio è sicuramente la sua versatilità, soprattutto quando gli si abbina una frangia a tendina aperta che funge da vero e proprio accessorio. Direttamente dagli anni '80, infatti, diamo il benvenuto alla frangia, complemento di stile ideale sia per alleviare i lineamenti più definiti e spigolosi, sia per allungare un viso di forma tondeggiante.

Un'alternativa per chi vuole invertire un po' il senso di marcia e non ne può più del bob è il taglio medio scalato e sfilato. Questo tipo di acconciatura si può considerare come la ciliegina sulla torta per chi ha capelli lisci e fini perché dà quel tocco di vivacità senza appesantire la chioma.

Pinterest

Se hai capelli mossi poi, è ancora meglio, perché esalta il movimento naturale! E che dire del taglio asimmetrico? È perfetto per chi ha un viso regolare, ma ci vuole un po' di attenzione se hai un viso allungato o con lineamenti ben definiti!

Restando sempre in tema capelli mossi, il curl long bob è il trendy cut inverno 2024 perfetto per le ricce ricce ricce! 

Capelli corti

Per quanto riguarda le tendenze capelli inverno 2024, tra i tagli corti, invece, quest’anno il protagonista assoluto è il pixie cut genderless. Se hai deciso di prendere coraggio e tagliare tutto, questo è l’anno in cui puoi davvero divertirti. Ecco le scelte tra cui puoi optare:

pixie cut

Pinterest

 

  • Pixie Cut - In questo caso si tratta di una super tendenza in voga ormai da parecchio. Restando sull’onda del grunge, questo taglio non si discosta molto dal mullet, soprattutto per l’effetto sbarazzino che conferisce. Accompagnato da una leggera frangettina corta e irregolare il taglio resta comunque ordinato in perfetto stile Audrey Hepburn.

bowl cut

Pinterest

  • Bowl CutIl bowl cut è un taglio di capelli corto e geometrico che ricorda la forma di una ciotola rovesciata. Caratterizzato da una lunghezza uniforme su tutta la testa, viene spesso abbinato a frange dritte e piatte. Questo taglio è audace e moderno, perfetto per chi cerca uno stile distintivo e alla moda.

bob cut

Pinterest

  • Bob corto - Si riconferma anche quest'anno, immancabile, il bob cut.  Il bob è un taglio di capelli corto e versatile caratterizzato da una lunghezza che solitamente arriva fino al mento o alla mascella. Può essere dritto o scalato, con diverse varianti. È un taglio chic ed elegante che si adatta a diversi tipi di capelli e forme del viso.

     

    Torna al blog