Siamo all’inizio del nuovo anno e, in quanto amanti della moda e del glamour, non potevamo non aggiornarci anche sui tagli di capelli previsti in questo autunno/inverno 2022-2023.
Cosa certa è che anche quest’anno non mancheranno tagli di capelli stravaganti e look coraggiosi. Per le meno intraprendenti, invece, state tranquille, gli evergreen più classici sono sempre previsti nella lista degli hairstyle 2022-2023.
In una prima parte dell’articolo affronteremo l’argomento “tagli di capelli 2023”. In una seconda parte, invece, vedremo come sistemare e abbellire i nostri nuovi tagli.
Tagli di capelli più richiesti: i look più di tendenza che ci aspettano nel 2023
A cavallo tra i timeless e i supertrend ci siamo noi, pronte a scovare i tagli più trendy dell’inverno 2023. Vediamo insieme i diversi tagli per capelli più richiesti a seconda del tipo di lunghezza desiderato.
Capelli lunghi
I lunghi lisci vanno per la maggiore anche tra le più giovani ma diciamo addio ai tagli pari. I nuovi tagli di capelli lunghi prevedono una leggera scalatura o almeno una stondatura finale delle punte, quasi a creare un effetto “coda di rondine”.
Capelli medi

amp.grazia.fr
Il re indiscusso dei bob resta sempre il long Bob medio il quale, da diversi anni, si afferma come maxitrend fisso sul podio dei tagli più in voga. Tuttavia, quest’anno il taglio più richiesto dalle ragazze è il caschetto pari che arriva sulle spalle. La particolarità di questo taglio è sicuramente la sua versatilità, soprattutto perché rigorosamente accompagnato dalla frangia a tendina aperta che funge da vero e proprio accessorio.
Capelli corti
Per quanto riguarda i tagli corti, invece, quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta. Se hai deciso di prendere coraggio e tagliare tutto, questo è l’anno in cui puoi davvero divertirti. Ci sono 3 scelte tra cui puoi optare:
- Il grunge “Mullet” - Tagli corti spiritosi e sbarazzini in cui i capelli sono molto scalati e sfilati con i lati più corti rispetto alla zona posteriore. Insomma, abbiamo davanti a noi un vero e proprio ritorno allo stile rock/punk degli anni ‘80!
iodonna.it
- Pixie Cut - In questo caso si tratta di una super tendenza in voga ormai da parecchio. Restando sull’onda del grunge, questo taglio non si discosta molto dal mullet, soprattutto per l’effetto sbarazzino che conferisce. Accompagnato da una leggera frangettina corta e irregolare il taglio resta comunque ordinato in perfetto stile Audrey Hepburn.
sezane.com
- Buzz Cut - Con questo taglio di capelli alla Giovanna d’Arco si raggiunge, invece, il massimo livello di coraggio. Non si tratta, infatti, di nient’altro che di un ambizioso taglio di capelli rasati. Un vero e proprio street style cut che acquista ancora più valore se accompagnato da una vivace tintura.
vogue.globo.com
I 10 hairstyle proposti dalle sfilate
Il bello delle sfilate delle fashion week è che le tendenze non arrivano mai da sole. Così come abbiamo scoperto i nuovi tagli di capelli del 2023, bisogna anche prevedere gli stili più trendy e gli accessori più glamour da abbinare ai tagli.
Ecco alcuni look assolutamente da ripetere in questa stagione:
thefashionspot.com
Elle.it
totalbeauty.com
blog.cliomakeup.com
amp.grazia.fr
asos.com
ohmymag.com
ricciomatto.it
archzine.it